MANUALE DI CONVERSAZIONE

giovedì 28 gennaio 2021

spagnolo - scheda lessicale stanza

 spagnolo - scheda lessicale stanza o casa

 
Habitaciòn non significa abitazione ma significa stanza, cioè parte della casa quindi non si può utilizzare per parlare di casa o appartamento 

esempio 

mi casa tiene cuatro habitaciones
la mia casa ha quattro stanze

si può poi parlare di 

dormitorio  = camera da letto 
cuarto de baño = bagno 
cocina  = cucina
salòn = salone
sinonimi di stanza sono 
sala 
esempio 
sala de interrogatorio
stanza dell'interrogatorio 
sala de infermeras 
stanza delle infermiere
camàra
esempio 
camàra blindada 
stanza blindata 
piso 
esempio 
 él es mi compañero de piso 
lui è il mio compagno di stanza
estancia
esta estancia me gusta mucho 
questa stanza mi piace tanto
pieza 
aquì hay una pieza más para los niños.
qui c'è una stanza in più per i bambini
despacho 
nosotros vamos al Despacho Oval
noi andiamo nella stanza ovale
recàmara
esta es una recàmara para ti
questa è una camera per te


Nessun commento:

Posta un commento